Bond GDR ; in the defence of Yaoi.

FAQ

« Older   Newer »
  Share  
. Nacchan
CAT_IMG Posted on 3/1/2011, 20:57




1. Cos'è un GDR?

Molti non hanno ben chiaro il significato di un GDR (Gioco di Ruolo), e questo risposta ha appunto il compito di chiarire le idee agli utenti meno esperti.
Si parte con l'ideare un pg (personaggio), che naturalmente avrà diverse carratteristiche. Bisogna inoltre dire che l'ambientazione in un GDR è fondamentale per determinare le caratteristiche di un pg. Ad esempio, in un gdr su Harry Potter i personaggi sono principalmente Maghi o Babbani.
In questo GDR ispirato a quattro mondi manga i personaggi saranno principalmente shinigami, ninja, pirati o persone normali.
Bisognerà quindi decidere, prima di creare un pg immaginandolo nelle sue caratteristiche fisiche e caratteriali, a che razza esso appartiene.
Una volta inventate tutte le informazioni necessarie per la creazione del nostro personaggio (andate Qui! per fare la scheda!), ha inizio effettivamente il GDR.
Ebbene sì, è adesso infatti che dovremo dimostrare di essere abili ruolatori.
Come vedete, nel forum ci sono diverse sezioni, come "World.", "Bleach World.", eccetera. Tutti questi sono i luoghi in cui muoverete il vostro pg. Immaginate per un attimo ad esempio di dover interpretare una sceneggiatura. Siete degli attori. Dovete entrare nella parte, no?
A differenza di quella che può essere la trama di una commedia o di un film d'azione, in un GDR non c'è il copione. Insomma, tutto può sempre accadere. Va però ricordato che noi possiamo decidere solo le sorti del NOSTRO pg. Ad esempio possiamo scrivere:
"Naruto si scagliò conto Ichigo e tentò di colpirlo"
ma non
"Nauto si scagliò contro Ichigo e lo uccise"
Sarà l'utente che muove il pg di Ichigo che deciderà la sua sorte, ovviamente.
Bene, non abbiamo un copione, ma abbiamo degli attori (voi), che muovono dei pg.
Di certo tutto può accadere, la storia di un Gioco di Ruolo non ha una fine prescritta, e, se tutto va come dovrebbe andare, non ce l'ha proprio una fine.
Ma delle regole (regole che tutti siamo tenuti a rispettare) ci sono, e vanno seguite. Pena il BAN. è vero, l'abbiamo già detto, ma è sempre meglio ripeterlo. Potete trovare le regole per il gdr Qui!
Ed ecco spiegato brevemente cos'è un Gioco di Ruolo. Adesso, cosa aspettate? Andate, e interpretate il vostro pg come meglio riuscite!

2. Di cosa tratta il BOND YAOI GDR?

Il GDR si basa un'agenzia di agenti segreti provenienti dai quattro mondi dei vari manga (il mondo degli shinigami, dei pirati, dei ninja e il mondo di Kira).
I personaggi saranno mandati svariate volte in alcune missioni in uno dei quattro mondi scelti a caso (per esempio un personaggio di naruto potrà essere mandato nel mondo di bleach) per recuperare un oggetto o salvare una persona. Attenzione! Le missioni potrebbero essere prolungate o interrotte da alcuni nemici interpretati dagli stessi utenti che vorranno interpretare la parte di un cattivo (nella scheda infatti potrete scegliere se interpretare un agente o un antagonista), non per forza però un antagonista del manga deve essere un personaggio cattivo nel GDR.

3. Come si svolgono le missioni?

All'inizio del GDR i pg hanno: esperienza 0, armi 0 e potenza in base al personaggio scelto. Il pg verrà chiamato nello studio del capo insieme a altri personaggi (squadre da 2,3 o 4, non di più). Qui verranno esposti luogo, scopo e scadenza della missione. Gli verranno assegnati i punti potenza e i vari gadget. Un pg comincia la sua missione nello stesso studio del capo attraversando un portale spazio-temporale e subito dopo apriaranno un topic nel luogo della missione intitolato con il numero della missione che la vostra squadra compie. Dopo questo i vostri personaggi sono liberi di fare quello che vogliono per portarla a termine (entro la scadenza posta). In caso i pg abbiano bisognio di rinforsi scriveranno nella tag board.

In caso abbiate altre domande fatele in questo topic e noi risponderemo al più presto!

Edited by Nacchan. - 11/2/2011, 22:53
 
Top
0 replies since 3/1/2011, 20:57   109 views
  Share